Allinsù è Online!

Postato il

Ed eccoci finalmente: Allinsù arriva anche on line! Ebbene sì, ci siamo finalmente evoluti, adattati alle magnifiche sorti e progressive e abbiamo aperto un sito. Macché un sito, il sito più bello, completo, fruibile che una scuola possa creare!

Io sono Elena, assistente di Gloria, maestra della scuola e la voce di Allinsù. Non saprei proprio come raccontarmi: letterata, scrittrice, opinionista, ballerina, un po’ prof… Sicuramente amante –profondissima amante- dell’arte, di ogni forma di raffinata o intelligente espressione artistica. E che cos’è la danza se non linguaggio corporeo? Una canzone del corpo di gioia e di dolore (Martha Graham)?

Forse è l’allegria, però, la caratteristica della nostra scuola, e la sensazione di sentirsi parte di un gruppo, pronto ad includere chiunque lo desideri. Imparare, crescere, confrontarsi con un linguaggio complesso, ma che darà anche un alfabeto nuovo per esprimersi, questo è quello che vorremmo trasmettere durante le lezioni.

E questo spazio? In questo spazio mi piacerebbe parlarvi… dell’arte. Parlarvi un po’ della storia della danza, consigliare spettacoli, balletti, competizioni, ma anche mostre, film da vedere, fare osservazioni e dare –possibili- chiavi di lettura. Oltre, ovviamente, ad aggiornarvi sulle iniziative da noi proposte.